Seleziona una pagina

Un gruppo di volontari che si impegna da ormai più di un anno per far si che il nostro piccolo borgo sia conosciuto e visitato da chi abbia voglia e curiosità di scoprirlo.

I punti di forza del paese sono la natura, che lo circonda, le campagne coltivate a noccioleti, castagneti e uliveti ed i prodotti che queste coltivazioni ci offrono.

Non meno importanti sono le ricchezze storico artistiche, primo fra tutte il castello di Giulia Farnese, e le numerose chiese con affreschi di diverse epoche.

È proprio da Giulia che prendiamo il nome, in quanto siamo stati affascinati dalla forza e modernità di questa donna, emblema di Carbognano e pilastro della nostra storia.

Quello che ci prefiggiamo, attraverso le nostre iniziative, è di rendere il nostro paese più vivo e accogliente, e di far crescere nei cittadini la voglia di collaborare per riscoprire la bellezza dello star insieme e “vivere” le piazze in armonia.

Il nostro team è composto da:

Emanuele Cecconi

Giada Narduzzi